Disegna la natura! | Educazione | La Venaria Reale

Disegna la natura!

In questi giorni di emergenza sanitaria, in cui è importantissimo restare a casa, invitiamo i bambini e le famiglie a giocare e divertirsi con alcuni laboratori e passatempi per scoprire la storia, l'arte e l'architettura della Reggia di Venaria.

Osservare la natura per disegnarla è il primo passo per conoscerla.

Con la Primavera i Giardini della Reggia iniziano a riempirsi di colori e inebrianti profumi. 

Lungo i viali, è possibile ammirare coloratissimi tulipani con le tonalità del bianco, rosso, viola e alcuni screziati in tonalità bicolore, fra breve sbocceranno anche le bellissime rose bianche, tanto amate dalla Regina, con sfumature che vanno dal color crema al rosa pallido.

Nell’attesa di poter tornare a posizionare i nostri cavalletti tra l'erba per dipingere con il sottofondo degli zampilli delle fontane, scegliete un fiore tra quelli che abbelliscono i Giardini della Reggia, oppure uno del vostro giardino o del vostro balcone, disegnatelo prestando attenzione ai colori e alla forma dei petali e delle foglie.

E per rendere il disegno ancora più  prezioso, utilizzate questa cornice dorata oppure inventatene una!

Inviate i disegni all'indirizzo mail servizieducativireggia@lavenariareale.it o sulle nostre pagine social, inondateci di fiori e colori!

Condividi

Invia ad un amico
  • Facebook
  • Twitter